Baufragen.de Profi Chat

Settore navale

Da quando ebbe inizio la storia, l‘uomo è salpato con fragili navi alla scoperta dell‘immenso oceano. E a partire da Colombo, non ci fu più la paura che l’audace viaggio potesse arrivare ad una fine repentina con la caduta oltre i confini della terra. Il genere umano fece l’esperienza positiva – in primo luogo attraverso la navigazione - che la terra è rotonda.

Per secoli le navi furono i mezzi più veloci per il trasporto di merci e persone  intorno al mondo, e fedeli compagne per scoperte ed avventure. Venivano usate per ogni tipo di ricerca, ogni angolo della costa veniva sorvegliato. Nuovi mondi furono scoperti, battaglie combattute, continenti conquistati. Nei lontani anni prima del telefono e delle e-mail, le navi erano la chiave principale delle comunicazioni, portando le notizie da un continente all‘altro.

In questi anni high-tech, la navigazione è entrata in una nuova fase con un‘ulteriore grande sfida: il turismo moderno. Oggi le navi sono spesso palazzi galleggianti, giustamente chiamate navi da crociera di lusso, usate per divertirsi e rilassarsi.

I sistemi di tubazioni aquatherm sono usati sulle più grandi e belle navi da crociera in tutto il mondo, dove la loro affidabilità, resistenza alla corrosione, peso minimo e compatibilità con l‘ambiente sono elementi chiave che contribuiscono alla sicurezza e al massimo comfort nei sanitari, nei sistemi di aria condizionata e di riscaldamento a bordo.


Esempi di installazioni

517efb111