Baufragen.de Profi Chat

Ecologia

Da 40 anni, aquatherm GmbH in Attendorn si distingue per la produzione di sistemi di tubazioni in materia plastica di alta qualità per installazioni domestiche.

Siamo convinti che la tutela ambientale vissuta in modo coerente sia una componente importante del successo duraturo della società e aquatherm gode della fiducia e del rispetto della società. Per soddisfare questo requisito, tutti i processi sono orientati alla conservazione delle risorse, alla riduzione dell'uso di energia e alla prevenzione o al recupero dei rifiuti. L’impegno ambientale ha quindi la stessa priorità del successo economico e della responsabilità sociale.

La nostra azione è orientata ai seguenti principi e obiettivi:

La tutela dell'ambiente è una priorità in tutte le operazioni.

Come azienda siamo impegnati sia a livello ambientale che sociale, e quindi in funzione della sua efficienza. Il rispetto delle vigenti leggi e regolamenti ambientali costituisce pertanto per noi una cosa ovvia.

Ci impegniamo a soddisfare le richieste delle leggi e dei regolamenti anche per un miglioramento continuo e sistematico delle prestazioni ambientali della nostra azienda.

In tutte le attività industriali e nei nostri prodotti consideriamo l'intero ciclo di vita. Questo significa ridurre al minimo il consumo di energia, acqua e risorse,  diminuire la quantità di rifiuti, emissioni e sottoprodotti, e sostenere il sistema di gestione dei rifiuti in modo che i prodotti di scarto diventino materiali riciclabili.
Inoltre, ci impegniamo a ridurre al minimo l´emissione di rumore.

Ci sforziamo di indirizzare la nostra fornitura verso prodotti ecologici e socialmente equi.
Prendiamo come modello per le nostre azioni il principio di economia circolare presente in natura, in cui tutti i processi avvengono in cicli.

• La maggior parte possibile dei rifiuti derivanti dal processo economico e di produzione viene recuperata o riciclata quindi trasformata in nuovi prodotti. Il nostro materiale principale, il polipropilene, si caratterizza non solo per una lunga vita, ma anche per una intrinsecamente eccellente compatibilità ambientale e riciclabilità.

• L´ acqua di raffreddamento necessaria per la produzione non subisce contaminazioni  chimiche e viene riciclata senza modifiche al ciclo dell´acqua.

• Nel selezionare i nostri fornitori di energia, ci assicuriamo che un'alta percentuale di energia prodotta provenga da fonti energetiche rinnovabili.

La cooperazione nella squadra aquatherm è dominata da umanità, correttezza e responsabilità. Allo stesso tempo è incoraggiata la consapevolezza ambientale dei dipendenti, che sono attivamente coinvolti nell´attuazione delle linee guida ambientali. Tutti i settori dell´azienda sono responsabili per l'attuazione di questi principi.


Cerca nel sito  
ricerca avanzata  


ZuRo Livecam

Per tenersi sempre aggiornati sui progressi del cantiere ZuRo.

alla Livecam





517efb111