Baufragen.de Profi Chat

Consigli per pianificare e progettare impianti per la distribuzione e l'utilizzo dell'aria compressa

TN5/30.10.18 Per pianificare e progettare i sistemi di tubazioni per l‘uso dell‘aria compressa devono essere osservate pressioni massime di esercizio. La tabella è valida per temperature che vanno da 10°C a 40°C. Nel caso operiate in diverse condizioni, contattate direttamente il nostro servizio tecnico per una verifica. Per maggiori informazioni…


Sfide del futuro discusse a BIGGEXCHANGE che festeggia con successo: oltre 270 partecipanti da tutto il mondo

TN5/12.10.18 Architetti, progettisti, ingegneri, imprenditori edile, commercianti o fornitori: oltre 270 persone hanno accettato l‘invito di aquatherm GmbH per l‘evento di tre giorni per avere una panoramica delle ultime tendenze nel settore delle costruzioni e dell‘impiantistica. L‘impresa a gestione familiare ha invitato al „BIGGEXCHANGE“ ad Attendorn, la sua sede principale. Per maggiori informazioni…


Centro Oldtimer DEPOT3: moderna tecnologia edilizia come garanzia di valori storici

TN5/30.10.18 Quello che fa battere più forte il cuore agli appassionati di perfette vetture viene offerto dal centro Oldtimer Depot3 di Ralph Grieser, inaugurato nel 2017 a Mülheim-Kärlich. Nei locali di vendita del complesso edilizio sono presenti dalle 15 alle 20 vetture classiche che attendono di continuo un potenziale acquirente. Per maggiori informazioni…


Un trasloco e le sfide derivanti: il reparto per lo stampaggio a iniezione nel nuovo complesso di capannoni

TN5/12.10.18 Ripensiamo a ciò che è successo presso la sede di aquatherm ad Attendorn nelle ultime settimane davvero particolari: ai visitatori e dipendenti non è certo sfuggito il trasloco del reparto per lo stampaggio a iniezione nel nuovo complesso di capannoni. Per maggiori informazioni…


Il successo della partecipazione di aquatherm alla fiera leader a livello mondiale dell'industria marittima

TN5/12.10.18 Circa 50.000 visitatori professionisti provenienti da oltre 120 Paesi si sono incontrati ad Amburgo a settembre all‘SMM, la fiera leader a livello mondiale dell‘industria marittima. Tra gli espositori era presente anche aquatherm GmbH, che ha presentato con successo i suoi innovativi sistemi di tubazioni in polipropilene. Per maggiori informazioni…


Per motivi ecologici, a partire da settembre non saranno più utilizzati i tappi protettivi per le tubazioni

TN4/19.09.18 Per contribuire alla riduzione dei rifiuti plastici, a partire da metà settembre, non saranno più impiegati i tappi protettivi per le tubazioni con diametro 40, 50 e 63 mm. Questi cappucci sono monouso e, prima della posa, devono essere rimossi e successivamente smaltiti presso il cantiere. Con questa soluzione aquatherm rinuncia a circa 1,8 milioni di tappi all‘anno, che corrisponde a una riduzione di scarti plastici pari a circa 8,5 tonnellate. Per maggiori informazioni…


Modifica del design per l'Art.-Nr. 0012308 aquatherm green pipe gomito 90° – 20 mm

TN4/19.09.18 Il design di alcuni raccordi di piccole dimensioni, progettati per il livello di pressione PN25, risale al vecchio sistema di tubazioni „fusiotherm“ (oggi aquatherm green pipe). Così come il manicotto da 20 mm Art.-Nr. 0011008 (si veda TechNews 3/2018) fa parte di questo gruppo di articoli anche il gomito 90° diametro 20 mm. Per maggiori informazioni…


Modulo sulla resistenza chimica

TN4/19.09.18 Sul nostro sito internet, è disponibile un modulo sulla resistenza chimica. È possibile compilare questo PDF interattivo in via digitale e inviare direttamente le vostre domande, tramite e-mail, al nostro laboratorio. Per maggiori informazioni…


aquatherm goes UK: nuova filiale a sud di Londra

TN3/19.07.18 aquatherm ha annunciato la nascita di una nuova società di distribuzione con sede nel Regno Unito. maggiori informazioni…


Investire sul futuro: aquatherm in espansione: 2,4 milioni per la nuova produzione di stampaggio ad iniezione

TN3/19.07.18 L’azienda investe più di 2,4 milioni di euro in lavori di ampliamento e nuova costruzione per la produzione di stampaggio ad iniezione presso la sede principale di Attendorn.maggiori informazioni…


Stampa dei codici a barre sugli imballi delle tubazioni

TN3/19.07.18 I dati anagrafici riportati sugli imballi delle tubazioni saranno integrati con i codici a barre. Il codice a barre contiene il codice articolo del tubo (per es. Art.- Nr. 0010010). I codici a barre possono essere letti con un classico scanner per codici a barre (tipo: codice a barre EAN13). maggiori informazioni…


Modifica del design dell'articolo 0011008 aquatherm green pipe manicotto – 20 mm

TN3/19.07.18 Alcuni partner e clienti aquatherm probabilmente ricorderanno ancora i primissimi articoli nel periodo di lancio del sistema „fusiotherm“ (oggi aquatherm green pipe). A quell‘epoca venivano ancora forniti tubi con livello di pressione PN25, tra cui gli articoli 70006–70722 fusiotherm Rohr PN25 e 70406–70424 fusiotherm Stabi PN25. Ciò fu dovuto a un contenzioso con gli enti di certificazione. maggiori informazioni…


L'Università dello Stato del Michigan sceglie la modularità con aquatherm

TN2/23.03.18 Al giorno d’oggi, le tecniche edilizie modulari riscuotono un favore sempre crescente rispetto alle tecniche tradizionali. In un’era caratterizzata dalla carenza di manodopera, la garanzia di qualità e del rispetto delle tempistiche nei progetti assume una valenza sempre maggiore per investitori, progettisti e installatori. maggiori informazioni…


Intervista con Jim Paschal in merito all'importanza degli impianti di tubazioni sostenibili

TN2/23.03.18 Al momento della gestione energetica e ambientale di un progetto, la sostenibilità dei prodotti impiegati in edilizia e in impiantistica assume un ruolo sempre più importante per progettisti, ingegneri e investitori. A questo proposito, abbiamo il piacere di condividere con voi un articolo estratto dalla rivista specializzata statunitense “innovation & tech today“.maggiori informazioni…


Verifiche TÜV concluse con successo

TN2/23.03.18 A gennaio di quest’anno si sono svolte con esito positivo le verifiche TÜV delle sedi aquatherm di Attendorn e Radeberg per i Sistemi di gestione della qualità (ISO 9001:2015), i Sistemi di gestione ambientale (ISO 14001:2015) e i Sistemi di gestione energetica (ISO 50001:2011). maggiori informazini…


Passaggio alla produzione attraverso stampaggio a iniezione: curve a 45° e raccordi a T per la saldatura di testa

TN2/23.03.18 Prosegue il passaggio dei componenti XXL da prodotti speciali realizzati con segmenti di tubazioni alla produzione tramite stampaggio a iniezione. maggiori informazioni…


Modifiche progettuali della curva 90° per la saldatura di testa

TN2/23.03.18 In passato a causa dei fianchi corti la lavorazione dei seguenti raccordi XXL risultava dispendioso e possibile solo con alcune delle saldatrici reperibili sul mercato. maggiori informazioni…


aquatherm annuncia ulteriori piani di investimento e ammodernamento

TN1/12.02.18 aquatherm GmbH, leader mondiale nella produzione di sistemi di tubazioni in polipropilene per l‘impiantistica e per il settore delle costruzioni, ha annunciato il rinnovo di quello che era il suo edificio adibito all‘estrusione. maggiori informazioni…


Nuovo slogan: "We‘ve got a pipe for that"

TN1/12.02.18 È stato utilizzato per la prima volta presso il nostro stand fi eristico all‘ISH 2017: il nostro nuovo slogan pubblicitario „We’ve got a pipe for that“. Sostituisce quello precedente, ossia „Colours of Innovation“, che era stato ideato nel 2013 in occasione del rebranding. maggiori informazioni…


aquatherm black system - Novità 2018

TN1/12.02.18 Le diverse opzioni di collegamento dei moduli di riscaldamento e raffrescamento di aquatherm black system sono state ridotte dal 2018 a tre tipi di allacciamento. Nonostante la riduzione a sole tre diverse opzioni, resteranno possibili diversi tipi di montaggio e installazione mediante saldatura o ad innesto („push-fit“).. maggiori informazioni…


Ri-certificazione "Datore di lavoro premiato"

TN1/12.02.18 Nel novembre 2017 aquatherm ha ottenuto per la seconda volta il riconoscimento „Datore di lavoro premiato“. Nel corso dei tre giorni di audit, un esaminatore di TÜV Rheinland ha visitato sia la sede di Attendorn che quella di Radeberg, dove ha condotto, complessivamente, otto interviste ai dipendenti, con lo scopo di ricavare un quadro accurato di aquatherm come datore di lavoro.. maggiori informazioni…


aquatherm Nord America ottiene il riconoscimento "Prodotto dell'anno 2017"

TN1/12.02.18 Già dalla metà dell‘anno scorso abbiamo messo a disposizione per il per il download sui nostri siti web file compatibili BIM in formato Revit. Siamo molto lieti che i nostri record Revit abbiano ricevuto un riconoscimento negli Stati Uniti in così breve tempo. maggiori informazioni…


Novità: riscaldamento del manto erboso nello stadio della società calcistica Dynamo Minsk

TN2/23.03.18 «Un vero amico si riconosce nel momento del bisogno». Dalla fondazione della sua società di vendita e montaggio, il nostro partner aquatherm Aleksej Tarasov di Minsk ha fatto di questo proverbio il proprio mantra. maggiori informazioni…


Nuovo attrezzo di foratura aquatherm e kit di collegamento aquatherm per la foratura di tubazioni aquatherm PP-R in pressione

TN8/15.09.17 Da ora è possibile realizzare con facilità nuove derivazioni sulle tubazioni aquatherm PP-R in pressione. L‘attrezzo per foratura ed il kit di collegamento aquatherm, costituito dal giunto a sella a saldare con rubinetto a sfera a tre pezzi saldato, consentono di ampliare una rete di tubazioni in pressione senza svuotare l‘impianto. maggiori informazioni…


aquatherm presenta i suoi prodotti al German Energy Center & College di Shanghai

TN8/15.09.17 Il German Energy Center & College (GECC), con il supporto del governo federale, promuove l‘introduzione delle tecnologie edili tedesche in Cina. L‘azienda è specializzata nei settori efficienza energetica degli edifici, energie rinnovabili, tecnologia ambientale e sostenibilità. maggiori informazioni…


Fiera ISH dal 2019 ampliata a 5 giorni, dal lunedì al venerdì

TN8/15.09.17 L‘ISH, fiera leader a livello mondiale per i settori dell‘acqua e dell‘energia, modifica le giornate di apertura. In futuro, la manifestazione prenderà il via sempre di lunedì anziché, come di consueto, di martedì. maggiori informazioni…


aquatherm Polonia rinnova brillantemente il premio "Installatore d'oro"

TN7/15.08.17 Già nel 2016 aquatherm Polonia ricevette il premio di "Installatore d'oro" per aquatherm TI. Il 2 giugno di quest'anno Kornelia Ligaszewska-Lesniak, amministratrice del partner aquatherm in Polonia ha ricevuto nuovamente il premio "Installatore d'oro". maggiori informazioni…


aquatherm blue pipe MF OT sostituisce acciaio corroso in edificio per uffici

TN7/15.08.17 FAMAR è una società leader nel settore della produzione su commessa e nella fornitura di servizi di sviluppo per l'industria farmaceutica, sanitaria e cosmetica. Fondata nel 1949 in Grecia, l'azienda gestisce oggi una rete di 11 siti produttivi in 5 Paesi europei, 4 centri di sviluppo e 3 centri di distribuzione. maggiori informazioni…


Un saluto a Alois Sieler, Responsabile vendite internazionali

TN7/15.08.17 In occasione della serata internazionale svoltasi in occasione dell'undicesima edizione dell'ISH, è stato comunicato il pensionamento del Sig. Alois Sieler, dopo 21 anni di servizio. A nome di tutta la direzione aziendale, il Sig. Dirk Rosenberg l'ha ringraziato per il suo costante impegno elogiandolo per essere stato un referente affidabile ed estremamente competente. maggiori informazioni…


aquatherm inaugura un nuovo stabilimento di produzione

TN5/28.06.17, aquatherm, leader mondiale nella produzione di sistemi di tubazioni in polipropilene per l‘edilizia e l‘impiantistica, il 16 giugno 2017, in una grande giornata di festa, ha celebrato l‘inaugurazione del suo nuovo stabilimento per la produzione di tubi (estrusione). L‘azienda aveva invitato all‘evento tutti i dipendenti di entrambi i siti di Attendorn e Radeberg, incluse le loro famiglie, nonché i dipendenti e le famiglie dello stabilimento di lavorazione dei metalli aquatherm di Ennest.. maggiori informazioni…


Gara di "Formula 1" in Ungheria

TN4/23.05.17 In Ungheria, recentemente ha avuto luogo un‘interessante gara di „Formula 1“. La particolarità? Le squadre della corsa sono costituite da una scuola e da un produttore di tubi. Maggiori informazioni…


Modifica o integrazione al capitolo caratteristiche di sistema della prossima edizione del catalogo generale

TN4/23.05.17 Desideriamo informarvi che le seguenti informazioni saranno pubblicate sul nostro sito in modifica ed a integrazione al capitolo CARATTERISTICHE DI SISTEMA del nostro catalogo generale. Maggiori informazioni…


L‘Hotel IBEROSTAR PLAYA DE MURO si affida a prodotti aquatherm

TN4/23.05.17 La catena alberghiera Iberostar Hotels & Resorts continuerà ad affidarsi a soluzioni complete con prodotti aquatherm in PP-R. Recentemente, la catena alberghiera ha rinnovato il proprio hotel per famiglie a 4 stelle a Playa de Muro, una piccola località nel nord-est dell‘isola di Maiorca. Maggiori informazioni...


Novità: valvole a farfalla e di ritegno

Ampliamo continuamente il nostro portafoglio di prodotti, anche nel campo del valvolame, in modo da equipaggiarVi al meglio per le aree di applicazione sempre crescenti dei sistemi di tubazioni aquatherm. A listino 2017 abbiamo inserito i set di valvole a farfalla e di ritegno per l‘utilizzo dei nostri tubi blu all‘interno di impianti di riscaldamento, industriali, per il raffreddamento e la refrigerazione. Maggiori informazioni…


Nota sulla lavorazione dei pezzi a T ridotti nel processo di saldatura testa a testa

TN3/02.05.17 Vorremmo informarVi riguardo ad una nota sulla lavorazione dei pezzi a T ridotti nel processo di saldatura testa a testa, nel caso in cui il raccordo sia costituito da un tubo con raccordi a sella. Maggiori informazioni…


Certificazione della tubazione aquatherm green pipe SDR 9 MF RP in Norvegia

TN3/02.05.17 Il 20 Aprile 2017, la tubazione aquatherm green pipe SDR 9 MF RP delle dimensioni 32-160 mm ha ricevuto con il ‘SINTEF Product Certificate No. 3344‘ la certificazione in Norvegia per i sistemi di tubazioni per l‘utilizzo di acqua calda e fredda, la quale è valida fi no al 1 Maggio 2022. Maggiori informazioni…


aquatherm inaugura una nuova sede negli USA

Attendorn, 11. April 2017: Il 4 Aprile 2017, con una grande cerimonia di apertura ed una giornata delle porte aperte, aquatherm inaugura la sua nuova filiale statunitense a Lindon, Utah, grande oltre 7.600 metri quadrati. Dirk, Maik e Christof Rosenberg sono volati insieme al fondatore dell‘azienda Gerhard Rosenberg, a Lindon, per festeggiare il lieto evento.  Maggiori inforamzioni…


ISH Francoforte 2017

TN2/10.04.17 Anche quest'anno aquatherm è stata rappresentata alla ISH di Francoforte, fiera leader a livello mondiale per il bagno, la costruzione, l'energia, la tecnologia di aria condizionata e delle energie rinnovabili. Alla ISH 2482 espositori, tra cui tutti i leader del mercato internazionale (Germania: 889, Estero: 1593), hanno presentato le loro novità su una superficie di oltre 260.000 metri quadrati. Maggiori informazioni…


Una storia di successo John E. Green sceglie i tubi PP-R aquatherm per l'ampliamento dell'Università di Detroit

TN2/10.04.17 Vorremmo condividere con voi il seguente articolo della Mechanical Contractor Association of America (AMCA). Questo articolo racconta l'uso del sistema aquatherm blu pipe e del sistema aquatherm green pipe per un ampliamento dell' Università di Detroit.. Maggiori informazioni…


aquatherm e LEED v4

TN2/10.04.17 Quale significato hanno l'ecobilancio e la Dichiarazione Ambientale di Prodotto di aquatherm per progettisti, ingegneri e costruttori e come i sistemi di tubazione in polipropilene dell‘azienda contribuiscono al raggiungimento dei punti nel sistema LEED V4. Maggiori informazioni…


Certificazione della tubazione aquatherm green pipe SDR 9 in Australia

TN2/10.04.17 Durante il mese di gennaio di quest‘anno, la tubazione aquatherm green pipe SDR 9 MF RP ha ricevuto con il ''New SAI Global Certificate“ la certificazione in Australia per i sistemi di tubazioni per l’utilizzo di acqua calda e fredda, la quale è valida fino al 24 gennaio 2022. Maggiori informazioni…


Certificazione della tubazione aquatherm green pipe SDR 9 in Spagna

TN2/10.04.17 La certificazione della tubazione aquatherm green pipe SDR 9 MF RP è stata approvata per i sistemi di tubazioni per acqua calda e fredda anche in Spagna. Ciò attesta il 'Certificate of conformity Plastics“ del 8 Febbraio 2017, il quale è valido per cinque anni. Maggiori informazioni…

Cerca nel sito  
ricerca avanzata  




517efb111