Baufragen.de Profi Chat

GARA DI „FORMULA 1“ IN UNGHERIA

TN4/23.05.17 In Ungheria, recentemente ha avuto luogo un‘interessante gara di „Formula 1“. La particolarità? Le squadre della corsa sono costituite da una scuola e da un produttore di tubi. Il compito e la sfida della scuola è costruire il veicolo con i materiali messi a disposizione dal produttore di tubi. Esistono regole precise su quali materiali si possano utilizzare, quali opzioni si possano aggiungere o quali siano le dimensioni del veicolo ammesse.

Al termine della manifestazione, l‘“automobile“ appartiene alla scuola. Il produttore di tubi può comunque usarla nei successivi tre anni, quattro volte l‘anno per quattro giorni, ad esempio in occasione di mostre.

Durante la corsa di quest‘anno, il 6 aprile, aquatherm e una scuola di Szeged hanno formato una squadra. Alla costruzione della vettura da corsa hanno partecipato tre docenti e otto studenti che hanno dedicato grande creatività e passione al lavoro. La progettazione ha richiesto circa quattro settimane, la costruzione circa 80 ore.

Sotto il sole e in „condizioni di pista“ asciutta, le vetture di 10 produttori di tubi si sono trovate alla partenza: aquatherm, Ke Kelit, Rehau, Wavin, Comap, PipeLife, Henco, Uponor, Vivaco-Valsir e FW Plast.

Per aquatherm, i direttori delle esportazioni Alois Sieler e Jorge Quintana sono partiti come piloti della corsa. Dopo una gara entusiasmante la squadra di aquatherm ha ottenuto il secondo posto. Alla fine i due insieme ad altri membri della squadra hanno potuto ritirare con orgoglio l‘attestato dei vincitori.





 

 

Cerca nel sito  
ricerca avanzata  


ZuRo Livecam

Per tenersi sempre aggiornati sui progressi del cantiere ZuRo.

alla Livecam





517efb111