Baufragen.de Profi Chat

aquatherm red pipe nella torre GEWA a Fellbach

TN9/01.09.16  Con i suoi 107 metri di altezza la torre GEWA di Fellbach è il più alto edificio residenziale nella regione del Baden-Württemberg e il terzo più alto in Germania. Nei suoi 34 piani sono stati costruiti 65 esclusivi appartamenti di proprietà - il più costoso vale cinque milioni di euro.

Ciò che rende particolare la torre GEWA non è solo la sua altezza, ma anche la sua architettura sorprendentemente insolita. Le pareti esterne salgono verso l'alto leggermente inclinate, più precisamente con un angolo di 3,5 gradi. Per questo i piani superiori sono circa 10 mq più grandi della base dell'edificio.

I costi del progetto ammontano a circa 57 milioni di euro. Dopo due anni di costruzione la torre dovrebbe essere completata alla fine di quest'anno.

In circa 30 piani sono stati posati approssimativamente 4.200 metri di tubazione aquatherm red pipe per 1.500 connessioni sprinkler integrate.

Il primo contatto con il progettista incaricato, lo studio di ingegneria Grolik & Ladwig Partnerschaft di Willich, ha avuto luogo nel 2014. L'esecuzione dei lavori è stata condotta dalla ditta Brandschutztechnik Jockel-Bramax di Gladbeck.


Cerca nel sito  
ricerca avanzata  





517efb111