Baufragen.de Profi Chat

1. Richiesta e verifica

All’inizio abbiamo bisogno di più informazioni possibili. E’ preferibile un disegno CAD, ma è sufficiente ancheun disegno tecnico di massima comprensivo delle misure. Il team di tecnici aquatherm verifica la completezza delle informazioni inviate e la fattibilità. Qui è importante fornire il maggior numero di dati necessari alla progettazione. I nostri tecnici qualificati sono sempre a disposizione per dare consulenza ed assistenza.

Qui di seguito potete scaricare i moduli per la richiesta di collettori in formato PDF:


2. Progettazione e coordinamento

Il team di tecnici aquatherm, dopo una attenta verifica, progetta il collettore. In questo momento della progettazione contribuisce la decennale esperienza ed il Know- How di aquatherm nella costruzione di collettori e impianti. Il cliente riceve poi un disegno tecnico CAD con indicazione dettagliata di tutte le parti, che deve visionare e confermare per procedere alla realizzazione del collettore.


3. Produzione

Dopo l’approvazione del cliente si producono i collettori presso  il reparto aquatherm di prefabbricazione, che è attrezzato con i più moderni macchinari, alcuni dei quali  sviluppati in proprio.

Il team di alto livello formato da 25 tecnici qualificati produce su circa 1000 mq
di superficie  collettori e componenti speciali per i clienti di tutto il mondo. Qui si lavora in un ambiente assolutamente pulito. Condizioni di installazione piene di sporco e polvere o al freddo,  come spesso succede nei cantieri edili,  non hanno in tal modo alcuna influenza sul risultato finale.

Un altro grande vantaggio è il risparmio di tempo grazie alla prefabbricazione fatta da professionisti. Solo l'accesso diretto a tutti gli articoli di magazzino permette di reagire rapidamente a qualsiasi richiesta particolare o eventualità  e ad reagire in modo tempestivo. In cantiere può succedere che manchi  il materiale o ci siano ritardi dovuti a difetti riscontrati durante l’assemblaggio, mentre nel reparto di produzione dei collettori c’è l’accesso diretto agli scaffali del magazzino.

Inoltre si eliminano i costi dell’attrezzatura per il montaggio in cantiere, che può essere elevata per collettori  di grandi dimensioni, e si risolve il problema della mancanza di personale qualificato.

Nessun collettore o componente speciale lascia il reparto di prefabbricazione aquatherm senza avere superato la prova di  tenuta e la verifica funzionale. Per questo aquatherm garantisce i suoi prodotti  10 anni con una copertura assicurativa fino a 20 milioni di euro per singolo caso.


4. Consegna

Dopo che ogni singolo elemento ha superato tutti i test ed i controlli previsti, aquatherm consegna i collettori o i componenti speciali attraverso i grossisti direttamente in cantiere. Il minor peso - rispetto a tubi in acciaio inossidabile, acciaio e rame - permette una maggiore praticità durante il trasporto  e in cantiere.

Anche in questa fase aquatherm supporta i propri clienti e fornisce sia a loro che alle ditte installatrici un servizio di consulenza e supporto tecnico per qualsiasi domanda e problema, naturalmente anche in loco.

Cerca nel sito  
ricerca avanzata  





517efb111